Da ieri 9 gennaio 2023 e fino al prossimo 9 febbraio (anziché dal 1° al 31 gennaio 2023) è possibile presentare la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti pubblicitari realizzati nell’anno 2022.
I soggetti che hanno presentato la comunicazione per l’accesso al bonus pubblicità per l’anno 2022, per confermare la prenotazione debbono, quindi, inoltrare la dichiarazione sostitutiva entro i suddetti termini.
Resta invariata la modalità per la presentazione del modello di dichiarazione sostitutiva telematica, che deve essere inviato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”.
Il Bonus Pubblicità è stata introdotto la prima volta nell’anno 2018 (articolo 57-bis Dl n. 50/2017), per contribuire agli investimenti sulla stampa quotidiana e periodica (anche per la stampa online), sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.
Inizialmente l’ammontare totale degli investimenti doveva superare di almeno dell’1% l’importo speso nel corso dell’anno precedente e il bonus era pari al 75% del valore.