La gestione degli studi professionali oggi mette a dura prova l’organizzazione del commercialista e del personale addetto alla consulenza, specie in questo momento di maggiore richiesta da parte dei Clienti che hanno bisogno di informazioni in rapida successione.

Uno strumento con cui spesso viene contattato il professionista, ad esempio, è whatsapp: certamente valido, ma con delle forti  limitazioni, in special modo se bisogna ricercare un quesito del Cliente risalente a qualche tempo prima e la relativa risposta che si perde nella moltitudine di conversazioni. Inoltre tra le pecche di questa scelta emerge la impossibilità di delegare alla risposta i collaboratori di Studio.

Anche la email ha delle carenze importanti, una per tutte è quella della mancata consegna per “spam”, e che quindi non arriverà al destinatario.

Per questo motivo, oggi, uno strumento versatile, facile ed immediato da utilizzare é il CASSETTO TELEMATICO, un gestionale di archivio comunicazioni ed HelpDesk tra lo Studio professionale e Cliente, da intendere one to one o one to many (Studio/Cliente – Studio/Clienti).

Il sistema, in pratica, serve a raccogliere da un lato tutte le richieste di consulenza che il Cliente effettua vesro lo Studio professionale, dall’altro permette allo Studio di inviare comunicazioni o risposte  ad un singolo Cliente oppure a tutti i Clienti, ad esempio quando si deve informare che c’è una scadenza di pagamento di imposte per un determinato giorno.

La peculiarità di questo sistema è quella di poter inviare degli SMS al Cliente per avvertirlo di avvenimenti importanti su scadenze, consegna documenti o deleghe necessarie e tutto ciò che occorre allo svolgimento della attività, ricevendo tutto su piattaforma, senza dovere ricorrere a continui incontri de visu. La consegna di un messaggio o di un sms è sempre garantite ed è presente anche la possibilità di monitorare sia la data che l’orario di lettura da parte del Cliente.

 

Funzioni principali

✅ Gestione Help-Desk centralizzata dei messaggi dei clienti sul portale di Studio e fruibilità per tutti i collaboratori abilitati alla lettura;

✅ Scambio comunicazioni e allegati (PDF – DOC – EXCEL – P7m – XBRL – ZIP – RAR) con i Clienti in modo completamente privato e riservato, con archiviazione;

✅ Consultazione dello stato di lavorazione di richieste e pratiche;

✅ Conservazione di tutti i documenti fiscali del Cliente, così che possano essere scaricati in autonomia o inoltrati ad altri soggetti come Banca – Posta – Enti – Assicurazioni, ecc.;

✅ Creare diverse ed infinite aree di interesse, es. contabile, paghe, amministrativo, F24 , riscossione, fatture Studio, ecc., per canalizzare al collaboratore delegato le richieste di assistenza in modo diretto;

✅ Invio personalizzato degli Sms;

✅ Creazione di infiniti account di collaboratori per suddividere la gestione delle richieste da parte dei Clienti;

✅ Inserimento illimitato di Clienti, compresa la loro singola documentazione;

✅ Testi standard già programmati per comunicare in modo facile con i Clienti.

✅ Notifiche SMS con 1000 SMS package;

✅ Sistema sempre accessibile da PC – iOS – Android, sia per lo Studio che per i Clienti;

✅ Centro Assistenza Clienti on line;

✅ Servizio attivo 24/7/365 su server Italiani;

✅ Backup automatico.

Per maggiori informazioni si può contattare il servizio commerciale tramite modulo di contatto

Alcuni screenshot del gestionale
Messaggi Ricevuto dallo Studio
Configurazione Amministratori Studio
Invio Sms al Cliente