La gestione degli studi professionali oggi mette a dura prova l’organizzazione del commercialista e del personale addetto alla consulenza, specie in questo momento di maggiore richiesta da parte dei clienti di informazioni istantanee.

Uno strumento con cui spesso viene contattato il professionista, ad esempio, è whatsapp: certamente valido, ma con delle forti  limitazioni, in special modo se bisogna ricercare un quesito del Cliente risalente a qualche tempo prima e la relativa risposta che si perde nella moltitudine di conversazioni. Inoltre tra le pecche di questa scelta emerge la impossibilità di delegare alla risposta i collaboratori di studio.

Anche la email ha delle carenze importanti, una per tutte è quella della mancata consegna per “spam”, e che quindi non arriverà al destinatario.

Per questo motivo, oggi, uno strumento versatile, facile ed immediato da utilizzare é il CASSETTO TELEMATICO, un gestionale di archivio generale tra lo Studio professionale e il Cliente, da intendere one to one o one to many (Studio/Cliente – Studio/Clienti).

Il sistema, in pratica, serve a raccogliere da un lato tutte le richieste di consulenza che il Cliente effettua allo Studio professionale, dall’altro permette allo Studio stesso di inviare comunicazioni o risposte  ad un singolo Cliente oppure a tutti i Clienti, ad esempio quando si deve informare su un pagamento delle imposte per un determinato giorno.

La peculiarità di questo sistema è quella di poter inviare SMS al Cliente per avvertirlo di avvenimenti importanti su scadenze, consegna documenti o deleghe necessarie e tutto ciò che occorre allo svolgimento della attività, ricevendo tutto su piattaforma, senza dovere ricorrere a continui incontri de visu. La consegna di un messaggio e di un sms è inoltre sempre garantita e monitorata con la visualizzazione di data e orario, sia di consegna del messaggio che della lettura da parte del Cliente.

Funzioni principali

✅ Gestione centralizzata dei messaggi dei clienti sul portale di Studio e fruibilità per tutti i collaboratori abilitati alla lettura;

✅ Scambio comunicazioni e allegati (PDF – DOC – EXCEL – P7m – XBRL – ZIP – RAR) con i Clienti in modo completamente privato e riservato, con archiviazione;

✅ Consultazione dello stato di lavorazione di richieste e pratiche;

✅ Conservazione di tutti i documenti fiscali del Cliente, così che possano essere scaricati in autonomia o inoltrati ad altri soggetti come Banca – Posta – Enti – Assicurazioni, ecc.;

✅ Creare diverse ed infinite aree di interesse, es. contabile, paghe, amministrativo, F24 , riscossione, fatture Studio, ecc., per canalizzare al collaboratore delegato le richieste di assistenza in modo diretto;

✅ Invio personalizzato degli Sms;

✅ Creazione di infiniti account di collaboratori per suddividere la gestione delle richieste da parte dei Clienti;

✅ Inserimento illimitato di Clienti, compresa la loro singola documentazione;

✅ Notifiche SMS con 1000 SMS package;

✅ Sistema sempre accessibile da PC – iOS – Android, sia per lo Studio che per i Clienti;

✅ Servizio attivo 24/7/365 su server Italiani;

✅ Backup automatico.

Per maggiori informazioni si può contattare il servizio commerciale tramite modulo di contatto

Alcuni screenshot del gestionale
Messaggi Ricevuto dallo Studio
Configurazione Amministratori Studio
Invio Sms al Cliente

Non perdere gli aggiornamenti

 
Holler Box