Come aderire alla rottamazione di cui all’art. 1, commi da 231 a 252, legge n. 197/2022 dal sito di Agenzia delle Entrate – Riscossione.

La scadenza del 30 aprile 2023, ultimo giorno per presentare la richiesta di rottamazione quater, si avvicina e, viste le migliaia di richieste di informazioni giunte alla nostra redazione, abbiamo preparato una scheda esplicativa di istruzioni da seguire passo passo per beneficiare di questa opportunità che il fisco ha messo a disposizione dei contribuenti.

 


Basta mail su spam verso e da i Clienti di Studio – Basta whatsapp sul telefono privato

Cambia modo di lavorare e coinvolgi il tuoi collaboratori automaticamente

Casetto Telematico


Il primo passo verso l’adesione alla rottamazione è quello di richiedere all’Ufficio Riscossione la situazione debitoria tramite il prospetto informativo, che contiene le informazioni complete degli importi rottamabili già decurtati da sanzioni. Quindi, in definitiva, un elenco dettagliato di tutte le cartelle che possono rientrare nella definizione agevolata ed anche l’importo da versare “scontato”.

Per richiedere questo prospetto riportiamo le istruzioni pubblicate in un articolo precedente. Scarica le istruzioni richiesta prospetto informativo.

Avendo, quindi, a disposizione il prospetto, si può procedere alla richiesta di adesione, al fine di beneficiare della riduzione nei pagamenti, seguendo le Istruzioni Adesione Rottamazione Quater.