All’articolo 6, il Decreto Sostegni (DL 41/2021), prevede una riduzione degli oneri delle bollette elettriche e della tariffa speciale del Canone RAI per alcune tipologie d’impresa.

Un’agevolazione che prevede uno stanziamento di 600 milioni di euro, con l’obiettivo di ottenere un risparmio sulle componenti tariffarie fisse e una spesa ridotta per le utenze con potenza superiore a 3,3 kW.

In particolare, per aprile, maggio e giugno 2021, è stato disposto uno sconto per le utenze elettriche non domestiche che verrà stabilito da un provvedimento dell’ARERA, al fine di applicare la riduzione nella bolletta energetica di locali e negozi e, in generale, per le utenze non residenziali.

A questo si aggiunge uno sconto sul Canone Rai Speciale, la cui riduzione è pari al 30% per strutture ricettive e di somministrazione e consumo di bevande, in locali pubblici o aperti al pubblico (come alberghi, bar, ristoranti e simili). Il bonus è fruibile anche come credito d’imposta nei casi di versamento dell’imposta già effettuato.

Iscriviti alla newsletter

Holler Box